tradurre

mercoledì 17 giugno 2015

PARLAMI DI QUELLA LACRIMA di Francesca Pellegrini - Saddai Edizioni

QUESTO BEL LIBRO FA PARTE DEI MIEI LIBRI TERAPEUTICI. Si potrebbe dire: che roba è mai questa, che cos'è un libro terapeutico. Anzi, si potrebbe dire di più: "Può un libro avere la capacità di condurre in un percorso terapeutico? Vi capisco. So perfettamente quali possono essere tutte le perplessità che insorgono di fronte alle parole. Eppur le parole sono uno strumento potente, potentissimo, soprattutto quando non si fermano nella parte più corticale della mente, ma sanno entrare dentro e parlare con le emozioni, con i ricordi, con i desideri più segreti, con l'anima. Se un percorso terapeutico lo potessi definire in poche parole, lo definirei come il risveglio. Il risveglio dell'anima, il risveglio della voglia di vivere,il risveglio dell'energia vitale, il risveglio della voglia di esistere proprio come siamo nel nostro autentico profondo. Un libro può risvegliare? Io credo di sì. Ho sperimentato di sì. Nella mia vita i libri sono stati molto importanti. Soprattutto quelli che hanno parlato con l'anima, che hanno risvegliato il mio spirito, i miei desideri, i miei sogni, la mia voglia di esserci e di lottare per essere creativamente vera.
Com'è terapeutico questo libro?
Lo è, lo è. È un libro che porta con sé davvero la forza del risveglio e la potenza dell'autenticità.
Molto spesso il risveglio  nasce dal riconoscere il proprio disagio, l'inquietudine, a volte anche la sottile e profonda infelicità.  È leggero, questo libro, come un buffetto sulla guancia, come un sorriso contenuto, ma è potente per l'energia che c'è dietro questo piccolo movimento. I grandi cambiamenti nascono spesso proprio da un movimento gentile ed impercettibile che però attecchisce nell'intimo come un seme nella terra e porta con sé il nuovo del cambiamento. È un libro che ha indubbiamente una grande risonanza soprattutto nelle donne, ma anche negli uomini è capace di aprire una coscienza sconosciuta del mondo femminile, che spesso gli sfugge nella sua essenza.
A tutte e tutti coloro che vorranno cibarsi di questo libro, buona lettura e buon inizio o buona continuazione del vostro personale viaggio terapeutico.
Con cordiale vicinanza
Francesca Pellegrini



                                                                              € 7

Questo acquisto riguarda la copia cartacea del libro. A pagamento avvenuto (€7 + per spese di spedizione) ti sarà spedito a casa con piego di libri raccomandato.

Francesca Pellegrini, Fancesca Pellegrini scrittrice, Francesca Pellegrini psicosomatista, Francesca Pellegrini terapeuta, Francesca Pellegrini Modena, terapeuta modena, autostima e salute, la conquista dell'autostima, Donne Modena, Udi Modena, Comune di Modena, Pari opportunità, Salute e Benessere, Esserinsalute, Editori Modenesi, Casa Editrice d'autore, Centro attività Psicosomatiche, liberarsi dall'ansia, pari opportunità, se non ora quando, maschile e femminile, terapia di coppia