tradurre

venerdì 11 agosto 2017

SENTIRE QUEL VUOTO DENTRO DI FRANCESCA PELLEGRINI

IL VUOTO DENTRO Il vuoto dentro è quella specie di deserto che si incontra in momenti penosi della vita. Spesso corrisponde a un allontanamento da sé, a una separazione dal profondo in funzione di un eccesso di dipendenza verso qualcosa o qualcuno. Il vuoto colmato da presenze esterne non può durare a lungo perché nessuno di noi ha abbastanza energia per occuparsi in modo così assiduo di qualcun altro. Ad un certo punto, quindi, quando gli altri saranno costretti ad allontanarsi, vedremo il vuoto dentro di noi. È importante comprendere che quel vuoto è generato innanzitutto dalla nostra assenza interiore, da un'identità precaria e instabile, dalla mancanza di conoscenza e fiducia nei propri talenti e nella capacità di esprimerli al meglio. C'è da dire però che i vuoti sono fatti per essere riempiti e che la cosa più difficile è accorgersi di averli. Quando la consapevolezza fatica a venirci in aiuto, capita che ci accorgiamo di questo vuoto interiore improvvisamente. O per shock emozionale o per malesseri come la depressione, le vertigini, il panico, l'intensa paura. Quando il vuoto sarà meno vuoto, vorrà dire che l'interno sarà molto più abitato da da noi stessi!
Potete acquistare il libro cliccando sul pulsante sotto. Potrete pagare con Pay pal o con la carta di credito. A pagamento avvenuto il libro vi sarà spedito con piego di libri raccomandato direttamente a casa
TENERE VIVA LA FIAMMA D'AMORE La vita di coppia è innanzitutto una vita di relazione.
Spesso la relazione ha basi così solide profonde ed equilibrate che per lungo tempo non necessita nessuna cura particolare. La coppia, infatti, si crea su delle basi di similitudine e su solide capacità di comprendere le differenze che ognuno mette a disposizione.
Capita che la relazione venga trascurata o si insinuino elementi di degrado che non vengono immediatamente controbilanciati dalle necessarie cure.
È così che cominciano i problemi di coppia. Per mancanza di aggiornamento e per progressivo degrado. Non è impossibile però metterci mano e riuscire a superare le difficoltà.
Appena ci si rende conto che la sintonia emozionale, morale, culturale si è incrinata occorre fermarsi e ritrovare la fluida e appagante relazione.
L'inganno che prolunga l'agonia del disagio è farsi adescare dai sintomi del disagio, senza avere la forza di risalire alle cause che lo generano.
Le coppie si formano per amore e sempre grazie all'amore creano alchimie di relazione che sarebbero impossibili senza la sua presenza. Se l'amore si affievolisce  e la sua fiamma non riesce più ad illuminare la relazione, il rapporto si riempie di effetti quotidiani e banali e scade in una categoria assolutamente inferiore, fatta di quotidiano, di banalità e normalità.
Per ritrovare gli aneliti e le sintonie che permettono alle coppie di vivere le situazioni in modo particolare, occorre abbandonare il più velocemente possibile ogni genere di conflitto e ritrovare la luce dell'amore. Se si chiede aiuto terapeutico appena il disagio si mostra in modo ripetuto, sarà molto più facile superare le difficoltà e ritrovare la sintonia e la voglia di superare i problemi in modo risolutivo
È possibile acquistare il libro cliccando sul pulsante sottostante. È possibile pagare con un conto pay pal o con qualsiasi carta di credito Alla ricevuta di pagamento il libro verrà spedito direttamente a casa vostra con piego di libri raccomandato
ALIMENTARE LA MENTE PER LA SALUTE DEL CORPO
Anche la mente si nutre, digerisce, assimila, trasforma il nutrimento in struttura statica e dinamica. È importante, quindi, soffermarsi a riflettere su come possiamo nutrirci nel modo migliore e scegliere il cibo che va meglio per noi. In questo modo potremo risanare anche il corpo fisico e dare alla mente più stabilità, forza, dinamismo e vitalità.
Se dimentichiamo che anche il corpo psichico è un corpo a tutti gli effetti, con le sue esigenze, i suoi limiti e le difficoltà legate al normale vivere, rischiamo di trascurare la quantità e la qualità del nutrimento che gli è necessario. Questo lo indebolisce e lo lascia indifeso rispetto alle normali esigenze del vivere.
Possiamo invece acquisire maggiore consapevolezza e imparare a scegliere il cibo psichico che farà parte del nostro nutrimento, avendo cura che sia cibo buono, ecologico, ben cucinato e ben proposto.
Una buona alimentazione psichica è alla base di ogni tipo di benessere ed è una delle condizioni irrinunciabili per potere costruire una salute solida e rassicurante.
Puoi acquistare il libro direttamente da qui, cliccando sul pulsante. A pagamento avvenuto il libro ti sarà spedito con piego di libri raccomandato direttamente a casa tua