tradurre

domenica 22 marzo 2015

SADDAI EDIZIONI - SCUSAMI - IL NUOVO LIBRO DI FRANCESCA PELLEGRINI

SCUSAMI SCUSAMI SCUSAMI SCUSAMI SCUSAMI SCUSAMI SCUSAMI SCUSAMI SCUSA
Quante volte abbiamo immaginato, sognato, sperato, desiderato che qualcuno ci dicesse:
SCUSAMI

Forse è capitato anche a noi di immaginare di dirlo e non
essere riusciti a farlo.
In effetti SCUSAMI è una parola delicata. Semplice, ma delicata, perché sottende sempre un dolore ricevuto o agito. La dove c'è bisogno di scuse, vuol dire che è sto fatto qualcosa che ha arrecato dolore, danno, che qualche comportamento ha portato delle difficoltà.

Molte donne raccontano d'aspettare delle scuse, che troppo spesso non arrivano mai o arrivano troppo tardi, quando l'ira ha bruciato ogni briciola d'amore che le tiene ancorate alla speranza, alla generosità, ai sogni.

Se le scuse arrivano troppo tardi, non sono in grado di ricucire lo strappo che ha generato il dolore.
In questo libro, Francesca Pellegrini conduce in quel delicato mondo dei sentimenti con furbizia ed intelligenza. Seguendo questa scia si vede svanire il dolore e subentrare la forza di andare oltre l'aspettativa e dedicarsi alla trasformazione di sé e all'abbandono di tutto quello che risuona col dolore. Seguendo le onde delle scuse fatte e ricevute, del desiderio e dell'impossibile si arriva a ritrovare il sereno, quello stato dell'anima in cui le aspettative scompaiono come le nuvole trasportate dal vento.





Francesca Pellegrini scrittrice modenese, editori modenesi, saddai edizioni, esserinsalute, centro attività psicosomatiche, ginnastica psicosomatica, autostima, salute fisica e psichica, guarire dall'ansia, il benessere del corpo, ginnastica elastica, le parole magiche, psicoterapia, curarsi naturalmente, noi donne, la casa delle donne, se non ora quando, donne contro la violenza

Nessun commento:

Posta un commento