tradurre

domenica 27 ottobre 2013

LA VIOLENZA DEGLI UOMINI. di Francesca Pellegrini


di FRANCESCA PELLEGRINI
PSICOSOMATISTA, DANZATERAPEUTA, TEATRO TERAPEUTICO, ESPERTA DI GINNASTICHE DOLCI , GINNASTICA PSICOSOMATICA, RILASSAMENTO, MEDITAZIONE E LAVORO SUL PROFONDO
IO ESIGO!
COSA C'E' DIETRO LA VIOLENZA DEGLI UOMINI

Finalmente un libro che s'interroga sulla violenza degli uomini. Non solo quella che esercitano nei confronti delle donne, ma quella che manifestano in generale, anche nei confronti di sé stessi.

La violenza degli uomini non nasce dal nulla, dall'oggi al domani, come una follia, ma si crea con una frequentazione graduale e costante che crea nel carattere le premesse perla sua manifestazione.
Anche gli uomini quando si interrogano su sé stessi e sul loro ruolo nel mondo, non amano e non approvano le loro espressioni violente.
Sta di fatto che occorre però tenere conto che gli uomini sono figli di Marte e che debbono imparare a gestire la loro aggressività in modo positivo e costruttivo.
Hanno bisogno anche dell'aiuto delle donne che possono intervenire sulla loro educazione affettiva, già dai primi giorni di vita, che possono sottrarsi al fascino o alla paura che purtroppo esercita anche su di loro l'atteggiamento prevaricatore, che spesso confondono con la forza e la potenza.
Tutti insomma, dobbiamo collaborare per cambiare la cultura ed educare la vita emotiva in modo che le primitività vengano sostituite da comportamenti migliori.
Francesca Pellegrini dà il suo contributo raccontando che anche gli uomini soffrono e che quindi dovrebbero chiedere aiuto a qualcuno, per essere aiutati a ritrovare l'equilibrio e superare l'abbruttimento.

Puoi acquistarlo qui: www.saddaiedizioni.it o tramite mail saddaicommerciale@gmail.com


Keywords: Francesca Pellegrini, Pellegrini Francesca, saddai edizioni, edizioni saddai, edizioni, editori, editrice, edizioni d'autore, scrivere un libro, pubblicare un libro, Pellegrini, scrittrici, scrittrice,  scrivere, pubblicare, uomini, donne, io esigo, se non ora quando, violenza, femminicidio, terapia, violenza sulle donne, violenza maschile, curare la violenza, aggressività, emozioni, emotività, emotività sana, modena, Modena, editori modenesi, buk modena, libri, libro, ebuk, uomini e donne, sesso, sesso e violenza, amore, incontri d'amore, attenti al lupo

















Nessun commento:

Posta un commento